Maria Di Meo

  • - Psicologa, Psicoterapeuta, Roma
Bio
  • Dal 2005 Docente di Psicologia generale presso il Centro accreditato dalla regione Lazio di Formazione Professionale “Gruppo Profilo” – Ostia (Rm).

    Nel 2011 Insegnamento di psicodiagnostica (DMRS-SWAP200) presso il Master di Psicodiagnostica presso la fondazione Activamentis, Università Lumsa di Roma.

    Dal 2010-2011 Collaboratrice della professor Cesare Fregola, presso la cattedra di “Pedagogia Sperimentale” al corso di laurea di Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli studi dell’Aquila e presso la società di consulenza aziendale MATHETICA.

    Collaboratrice della professoressa Daniela Olmetti Peja, presso la cattedra di:” Metodologia della ricerca” e “Didattica Sperimentale” al corso di laurea di Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli studi Roma Tre sede di Roma.

    Attività di consulenza psicologica clinica per l’infanzia, adolescenza e famiglia ed aziendale presso studio privato.

    Responsabile delle risorse umane presso l’agenzia di comunicazione Peja Design di Ostia.

    Coordinatrice didattica di un asilo convenzionato con il Comune di Roma, Pollicino sito in Ostia Antica, Roma.

    Dal 2009-2011 Counseling in usabilità dei siti web per l’agenzia di comunicazione Peja Design, Roma

    Counseling in psicologia del lavoro ed ergonomia cognitiva per l’agenzia di comunicazione EVENT-LAB, organizzato dall’agenzia Peja Design, Roma.

    Counseling in psicologia del lavoro ed ergonomia cognitiva per una S.C.P.A. ECOPNEUS, Roma.

    Docente di psicologia dinamica e dell’infanzia in un progetto formativo per le insegnanti dell’asilo Bosco Incantato, Acilia (RM).

    Dal 2008-2009 Docente di psicologia dinamica nel corso di psicologia della comunicazione presso la Scuola medica ospedaliera di Roma.

    Docente di psicologia, ergonomia cognitiva e usabilità dei siti web per un corso di web design organizzato dall’agenzia di comunicazione Peja Design , Ostia (RM).

    Dal 2005-2009 Docente di Psicologia generale presso il Centro accreditato dalla regione Lazio di Formazione Professionale “Gruppo Profilo” – Ostia (Rm).

    Dal 2006-2009 Docente presso l’Associazione Culturale Accademia dell’arte – Ostia (Rm).

     

    Pubblicazioni

    1. Di Meo M., Ricci S., Massoni F., Petrone L., Canitano N., Ippoliti F., Cinti M.E., Correlation among measures of stress, indicators of biohumoral nature and medico-legal considerations, Rivista di Psichiatria, 2003.
Articoli

La donna autrice di abuso sessuale. Percorsi di intervento e di prevenzione.

Il fenomeno dell’abuso al femminile esiste da sempre, nascosto dietro false credenze e tabù. Lo stereotipo sociale della donna tende a considerarla come “sessualmente inoffensiva”, dotandola di [...]