Marialuce Benedetti

Marialuce Benedetti

Dottore in Legge – Mediatore Familiare, Firenze.

 


Dal 2009 al 2011 ha collaborato con l’Associazione Caritas Onlus, Firenze

Referente diocesano dell’Osservatorio Povertà e Risorse

Membro della Delegazione Regionale Caritas

Referente e Coordinatore Ufficio Scuola diocesano per il Progetto Costruire la comunità. Giovani Responsabili del Bene Comune.

 

Associazioni di Riferimento

Segretario Generale O.N.A.P. (Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici)

 

Pubblicazioni

Autore Articolo “Immigrazione clandestina ed indebitamento: due questioni a confronto”, Dossier 2010 sulle povertà in Toscana, Rilevazione dati Centri di ascolto Caritas della Toscana, in collaborazione con Regione Toscana – Osservatorio Sociale Regionale, Progetto MIROD e Caritas Italiana, Firenze, 2010.

Curatore Articolo “ In ascolto dei problemi di irregolarità giuridica e di indebitamento”, Dossier 2010 sulle povertà in Toscana, Rilevazione dati Centri di ascolto Caritas della Toscana, in collaborazione con Regione Toscana – Osservatorio Sociale Regionale, Progetto MIROD e Caritas Italiana, Firenze, 2010.

Curatore de “L’educazione incontra il mondo. S’impara, si educa, si cresce”, pubblicazione relativa al Progetto Costruire la comunità: giovani responsabili del bene comune, azione locale finanziata da Regione Toscana – Sviluppo delle politiche Sociali e Toscana Impegno Comune (T.I.C.), in collaborazione con Ass. di Volontariato Solidarietà Caritas Onlus – Firenze, 2011.