Norme per gli autori

Norme di carattere generale per l’invio dei contributi

 

Per la pubblicazione sulla rivista «Profiling – I profili dell’abuso» i contributi devono essere inviati in versione informatizzata (Word), almeno 2 mesi prima della pubblicazione, all’indirizzo e-mail: redazione@onap-profiling.org.

Ogni articolo dovrà essere accompagnato da un breve curriculum vitae che deve contenere: nome completo, struttura di appartenenza, indirizzo della struttura, ruolo ricoperto, e-mail, recapito telefonico dell’autore/degli autori.

Con l’invio dell’articolo, gli autori, accettano le norme dettate dalla Redazione e ne autorizzano la pubblicazione garantendo, nel contempo, sulla sua originalità e unicità.

È responsabilità degli autori ottenere i permessi scritti di riproduzione di materiale coperto da copyright o comparso in altre pubblicazioni o non di loro proprietà.

La proprietà letteraria degli articoli è riservata alla Rivista ed è vietata la riproduzione, anche parziale.

Per le modalità formali di stesura del testo e ulteriori informazioni, si rimanda a «Come Proporre gli Articoli ».

Gli articoli che non saranno redatti secondo le norme editoriali della Rivista non verranno presi in considerazione.

 

Referees

Ogni articolo verrà sottoposto in modo anonimo al giudizio di due revisori, anch’essi anonimi.

I revisori produrranno i propri giudizi sull’articolo, ed eventuali indicazioni di modifica, che la Direzione della Rivista avrà cura di riferire agli autori.

Verranno accettati solo gli articoli per i quali entrambi i revisori abbiano espresso un giudizio positivo.

In caso di proposte modifiche all’articolo, gli autori dovranno provvedere a modificare i propri contributi sulla base delle indicazioni ricevute dai revisori.

Gli articoli non modificati secondo le indicazioni dei revisori non verranno pubblicati.

Il Comitato dei referees è composto da studiosi di settore. I nomi dei revisori di ogni annata vengono resi pubblici nel primo numero dell’annata successiva.

Il responsabile della procedura di referaggio è la Direzione della Rivista.