Ciro Pellone

  • - Dirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni del Veneto, Polizia di Stato, Mestre
Bio
  • Laureato, abilitato all’esercizio della Professione Forense.

    Nella Polizia di Stato dal 1988, ha sviluppato una poliedrica esperienza di servizio rivestendo le qualifiche di Vice Commissario, Commissario, Commissario Capo, Vice Questore Aggiunto e, da ultimo, Primo Dirigente.

    Ha ricoperto numerosi incarichi professionali in diverse sedi di servizio, quali le Questure di Varese e Roma, la Criminalpol e l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza della Camera dei Deputati nella Capitale, la Scuola di Polizia di Nettuno ed è altresì specializzato in Polizia Scientifica.

    A Venezia dal 2004, ha rivestito l’incarico di Comandante della Polizia Stradale di quella Provincia, attività che ha espletato fino a tre anni fa.

    Dal 2007, a seguito di promozione e avanzamento di qualifica, ha assunto l’incarico di Dirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni di tutto il Veneto, funzione che tuttora ricopre.

Articoli

Le condotte criminose online

L’evoluzione tecnologica degli ultimi anni ha reso indispensabile l’uso di Internet quale mezzo di scambio di informazioni, di accesso alle grandi banche dati, di esecuzione di transazioni e [...]