Fabiola Minoletti

  • - Biologa, Milano
Bio
  • Laureata in Scienze Biologiche con PHD in Genetica Molecolare, Milano

    Ha lavorato come ricercatore associato al Dipartimento di ricerca di Oncologia Sperimentale dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e precedentemente alla Divisione di ricerca delle Malattie Neurodegenerative dell’Istituto Nazionale Carlo Besta di Milano.

    Dal 2006 ha cominciato a dedicarsi alle tematiche di degrado umano ed urbano soprattutto alla tematica della prostituzione in strada.

    Dal 2008 ha iniziato ad interessarsi anche al fenomeno del graffitismo vandalico e ha lanciato il primo Progetto Nazionale di adozione di una via dalla rimozione delle scritte vandaliche interamente realizzato e continuamente mantenuto pulito dai cittadini-residenti.

    Fino al 2015 segretario nazionale della Associazione Nazionale Antigraffiti e da marzo 2015 ad oggi vice-Presidente del Coordinamento Comitati Milanesi.

     

     

Articoli

Farmaci, giovani e social network

Già nel 2010 le Nazioni Unite tramite il documento World Drug Report (WDR) hanno riferito che l’uso non medico di farmaci da prescrizione è particolarmente ricorrente nei giovani. Ancora prima [...]

Il graffitismo vandalico

Il graffitismo vandalico ormai aggredisce sempre più spesso le nostre strade, i nostri quartieri, le nostre città. I suoi effetti sono sotto gli occhi di tutti e creano un danno estetico, [...]