Jonathan Le Donne

  • - Carabiniere Scelto
Bio
  • Carabiniere Scelto, effettivo presso il Reparto Dattiloscopia Preventiva del Ra.C.I.S. quale “assistente di laboratorio in impronte”.

    In servizio nel comparto scientifico dell’Arma dal 2010, ha esperito oltre 30.000 comparazioni dattiloscopiche attraverso il sistema A.F.I.S., anche identificando frammenti, altrimenti irrisolti, già repertati sulle scene del crimine e per alcuni di essi, nel 2013, gli è stato tributato un Encomio Semplice dal Comandante del Raggruppamento CC Investigazioni Scientifiche.

    Si è laureato in “Scienze politiche delle Relazioni internazionali”, perfezionandosi in “Scienze Criminologiche” presso l’Università di Chieti-Pescara e conseguendo il Master in “Criminologia e studi giuridici forensi” presso l’Università Pegaso di Napoli; attualmente sta completando gli studi in Giurisprudenza.

Articoli

Nuove prospettive di indagine dattiloscopica

L’importanza dell’investigazione scientifica è sempre più evidenziata dai vari episodi di cronaca che vedono ormai protagonisti i “camici bianchi” dei comparti scientifici delle FF.PP. in [...]